Guida ai Musei di Londra

Uno dei tanti motivi per passare un week end a Londra, è la grande quantità di musei che la capitale del Regno Unito ospita. Vederli tutti è davvero impossibile: ecco quindi un elenco dei principali da non perdere assolutamente (molti dei quali sono completamente con l’entrata gratis)!

British Museum

british museum_350

Un patrimonio letterario ed artistico di inestimabile valore è conservato al British Museum (circa 8 milioni di oggetti). Ingresso gratuito.




Natural History Museum

natural history museum

Il Natural History Museum è un museo da non perdere. Contiene circa 70 milioni di oggetti divisi in aree tematiche: botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia. L’ingresso è gratuito

Tate Modern

tate modern

Ospitato in una vecchia centrale elettrica di Bankside, la Tate Modern Gallery è uno dei principali musei di arte contemporanea del mondo e sicuramente uno dei più visitati.

Victoria & Albert Museum

victoria albert museum

Il Victoria & Albert Museum è uno dei più importanti musei di tutto il mondo fra quelli dedicati alle arti minori e a quelle applicate, con una sezione speciale dedicata all’architettura. L’ingresso è gratuito.

National Gallery

national gallery

La National Gallery si trova a Trafalgar Square e conserva al suo interno una vasta collezione di dipinti di ogni parte del mondo che vanno dal XII secolo in poi.

Science Museum

science museum londraNel museo della Scienza di Londra potrete vedere un modello di DNA, un cinema 3D, il modulo dell’ Apollo 10 e molto altro.

Churchill War Rooms

The Map Room at IWMCMCWR. 7th October 2009. Shot for Film Location.

Sono un museo unico al mondo perché si tratta del bunker sotterraneo perfettamente conservato che fungeva da rifugio per Churchill e i suoi consiglieri durante la seconda guerra mondiale.

Museum of London

Museum_of_London

Si tratta dell’unico museo che documenta con reperti ed altro la storia della capitale della Gran Bretagna dalla preistoria fino ai giorni nostri. Attivo dal 1976.

Madame Tussauds

Madame-Tussauds-Londra

Nel museo delle cere, potrete trovare le statue di cera di: Amy Winehouse, David Beckham, Freddie Mercury, George Clooney, Johnny Depp e molti altri!

London Transport Museum

London_Transport_Museum

Il museo è dedicato al sistema di trasporti della capitale e mette in mostra veicoli e documenti, in un complesso davvero unico nel suo genere. Si trova a Covent Garden.

Categories: Musei di Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.