Mappa Londra: Dove Trovarle Gratis in Pdf Online

mappa londra

La Mappa Di Londra: Dove Trovarla E Poterla Scaricare

Chi ha programmato una vacanza a Londra, chi si accinge a partire per studio o lavoro, avrà sicuramente la necessità di orientarsi e potersi spostare all’interno della principale metropoli inglese, senza imprevisti e perdite di tempo, con la certezza di raggiungere luoghi di interesse, progettando in autonomia gli itinerari.

A tal proposito vi suggeriamo dove e come scaricare le mappe della città che rispondano alle sopracitate esigenze.

Mappa Delle Linee Metropolitane Londinesi

Il sito www.tfl.gov.uk fornisce la piantina della metropolitana di Londra in formato pdf; è corredata di indice alfabetico delle stazioni, legenda delle diverse linee e informazioni utili relative ad orari e caratteristiche di alcune stazioni.

E’ stampabile comodamente in formato A4 e si compone di due pagine che, anche unite, sono di facile consultazione e di minimo ingombro. in alternativa potete utilizzare Google immagini digitando “Mappa di Londra metro” e scegliere tra le innumerevoli foto, quella che più vi aggrada come dimensione e chiarezza.

Mappa Della Città Con I Luoghi Di Interesse

A nostro avviso, una buona mappa, di semplice consultazione, relativa ai luoghi e monumenti di interesse della capitale britannica, è quella disponibile sul sito: www.sognandolondra.com.

Potete scaricarla in formato zip e attraverso uno specifico programma (per esempio WinRAR) stamparla della dimensione a voi più comoda.

Fotografie Dei Luoghi Da Visitare

Se disponete di una linea internet (attraverso adsl o smartphone) veloce ed economica, potete pianificare un itinerario e farvi un’idea abbastanza esauriente di quello che visiterete, utilizzando le mappe proposte nei paragrafi precedenti in parallelo al programma Google Maps con la funzione street view, accessibile direttamente dalla home page dell’omonimo motore di ricerca o come applicazione per smart phone, scaricabile da Play Store o itunes Store.

Google maps consente di individuare il luogo di interesse digitando il nome dello stesso nell’apposito spazio per la ricerca e, una volta centrato, ingrandendolo ripetutamente con la funzione zoom, in automatico Street view fornirà la rappresentazione fotografica a livello strada, esplorabile a 360 gradi.

Mappe Offline E Applicazioni Utili Su Play Store E Itunes Store

Un’ottima applicazione per smartphone con sistema android si chiama “London” (reperibile su Play Store); è gratis, ha una mappa ad alta risoluzione, non ha bisogno di una connessione wi-fi, non prevede il roaming dati, ha un motore di ricerca interno, il dizionario, le descrizioni e le foto dei luoghi di interesse storico-culturale, il convertitore di valute ed un elenco di hotels.

Anche itunes Store dispone di una applicazione gratuita per iphone (non per ipad) con la mappa offline e la possibilità di creare itinerari personalizzati, ma, tra le lingue previste dai realizzatori, non c’è l’italiano; in alternativa ci sono applicazioni a pagamento per iphone e ipad e tra queste segnaliamo: “Guida di Londra – mTrip” e “London Map offline” (per ipad).

Categories: Londra,Trasporti Londra,Vivere a Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.