Vacanza Studio Londra – Scuole e College

vacanze studio londra

Perché fare una vacanza studio a Londra

L’inglese è una lingua sempre più necessaria e Londra continua ad affascinare milioni di turisti e viaggiatori per le sue bellezze artistiche, le particolarità culturali e le tendenze che in questa città si incrociano come naturalmente, dalla musica alla moda ad ogni aspetto della cultura.

Partire per una vacanza studio a Londra è una vera e propria opportunità per vivere un’esperienza unica conoscendo coetanei in un contesto metropolitano ed attuale e al tempo spesso apprendere la lingua inglese.

Durante una vacanza studio con altri studenti è possibile visitare le tante sfaccettature della città ben rappresentate dai diversi quartieri e vivere la capitale del Regno Unito quasi da cittadini, superando la visione se vogliamo troppo “turistica” che può offrire una semplice vacanza.

L’ottima rete di trasporti pubblici collega ogni angolo della città e non sarà difficile spostarsi dal West End, zona dello shopping di ogni genere, ai giardini verdi di Kensington.

L’esperienza di una vacanza studio a Londra permette di conoscere giovani provenienti da ogni angolo del mondo che scelgono proprio questa città per imparare l’inglese. I programmi didattici sono organizzati in funzione del livello di partenza e l’approccio pluridisciplinare aiuta a conoscere non solo la lingua ma anche cultura, storia e caratteristiche del Regno Unito e della sua capitale.

I college e le agenzie

Nel cuore di Londra, a pochi passi dal British Museum, si trova una sede del Saint Giles International in cui è possibile seguire corsi di inglese più generale per periodi che vanno da una a 20 settimane ma anche corsi di inglese più specifici.

Il Saint Giles offre un’assistenza completa durante le vacanze studio a Londra, dalla sistemazione in alloggi differenti all’assicurazione alle escursioni in città. Nei pressi di Oxford Street si trova invece BSC London Central, scuola che organizza corsi standard, semintensivi e intensivi, senza dimenticare corsi di business english e corsi più avanzati per ottenere le certificazioni FCE e CAE per studenti a partire dai 16 anni.

Le scuole di lingua presso le quali organizzare le proprie vacanze studio a Londra preparano e rilasciano anche il noto certificato TOEFL, utile per chi desidera lavorare in contesti internazionali ed accademici.

Il British Council, organizzazione che si occupa di diffondere la lingua e cultura anglosassone nel mondo e presente in quasi tutti i Paesi del pianeta, stende ogni anno una lista delle scuole accreditate e permette di sostenere esami di lingua inglese in seguito ai quali viene consegnata la congrua certificazione valida a livello internazionale.

Tra le agenzie che aiutano a trovare i migliori soggiorni linguistici sono ESL, WEP e English.uk.com che organizzano in maniera completa vacanze studio, stage e soggiorni linguistici anche a Londra.

Prezzi e informazioni utili

E’ bene organizzare in anticipo un viaggio studio a Londra e comparare le diverse soluzioni disponibili prima di scegliere il tipo di corso di inglese da seguire, la sistemazione e il periodo di riferimento. La vasta gamma di offerte permette di trovare il corso più idoneo e la migliore soluzione in termini di qualità prezzo in funzione delle proprie possibilità economiche.

Un corso di inglese intensivo per principianti della durata di 4 settimane avere un costo complessivo a partire dalle 2.000 euro se comprensivo di alloggio in residence e pensione completa. La possibilità di alloggiare presso famiglie del posto abbassa un po’ i costi, ma viaggi studio con corsi di lingua di livello avanzato che durano 8 settimane e certificazione CAE si raggiungono facilmente i 3.500 euro.

Prima di partire per una vacanza studio a Londra è consigliabile effettuare un test online per avere un riferimento riguardo al proprio livello di inglese e raccogliere informazioni sui siti di interesse nelle immediate vicinanze del centro linguistico.

Categories: Vivere a Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.