Club e Discoteche a Londra

club e discoteche a Londra

La capitale del Regno Unito non ha bisogno di presentazioni. Storia, arte, cultura, mode, musica, tendenze, tutto passa per Londra. Ma per coloro che visiteranno per la prima volta questa incredibile città, ecco un sintetico vademecum che risulterà utile per programmare la propria visita fra le discoteche a Londra.

Discoteche a Londra

Le discoteche ed i locali notturni londinesi sono innumerevoli ed in perenne mutazione. Abbiamo scelto una summa delle discoteche e dei locali più trendy della città in modo da fornire al lettore, una panoramica di dove andare la sera per ballare.

Ministry of Sound 

www.ministryofsound.com

E’ l’eccellenza delle disco di Londra e come tale, famosa a livello mondiale per essere un vero must delle notti londinesi. La sua fama la rende un punto di ritrovo anche di molti turisti ma dovete tenere presente che l’entrata è selezionata severamente e quindi utilizzate un abbigliamento adatto all’occasione.

E’ possibile acquistare dei gadget a firma di Ministry of Sound. Consigliabile comprare online il biglietto di ingresso per evitare di sottoporsi a lunghe code che, spesso, ne vietano l’accesso.
Ingresso da 18 a 25 sterline. Genere musicale: House.

Indirizzo: 103 Gaunt St, London SE1

Fabric 

www.fabriclondon.com 

Tre piani interrati e ben cinque sale per musiche differenti, insieme ad una scenografia da fabbrica dismessa è questa la carta di identità del Fabric che è il top per la minimal music londinese. L’acustica eccezionale è valorizzata dalla collaborazione di DJ di fama mondiale. Consigliamo di andarci a tutti i costi (anche qui vale il suggerimento di comprare online il biglietto di entrata) in quanto è un locale da non perdere.
Ingresso da 10 a 25 sterline. Genere musicale: Deep house, tech house, drum and bass, breakbeat.

Indirizzo: 77a Charterhouse St, London EC1

Heaven 

www.heavennightclub-london.com

Il più famoso gay club di Londra è rappresentato dall’Heaven che, disposto su tre piani, propone serate tematiche e party animati da drag queen e DJs. Divertenti le serate omo che sono apprezzate per la musica proposta. Si inizia il lunedì con Popcorn, celebre serata all’insegna della trasgressione, ma il locale è aperto anche dal mercoledì al sabato ospitando spesso live music ed eventi del G A Y Club.
Ingresso da 8 a 20 sterline. Genere musicale: House.

Indirizzo: The Arches, Villiers Street, London WC2N 6NG

Koko 

www.koko.uk.com

Dal vecchio Camden Theatre nacque il Camden Palace che è diventano successivamente il Koko, famoso regno della musica londinese dove si sono esibiti mostri sacri come Madonna ed i Coldplay. Locale versatile dove ballare ma anche ascoltare buona musica. Abbiate però pazienza di una lunga coda inevitabile da fare per entrare.
Genere musicale: Techno, House.

Indirizzo: 1A Camden High St, London NW1 7JE

Pacha 

www.pachalondon.com

Vicino alla centrale Victoria Station, si trova un pezzettino di Ibiza a Londra. Il Pacha è un famoso marchio che si è installato anche nella capitale inglese offrendo un locale con un originale look elegante che sfrutta un arredamento d’epoca. Qui tutto è glamour ma anche cool: una vera e propria istituzione del funky.
Ingresso da 10 a 20 sterline. Genere musicale: Funky, disco, house.

Indirizzo: Terminus Place, Victoria London SW1V 1JR

Plastic People 

www.plasticpeople.co.uk

Un enorme scantinato ospita il locale dove, a seconda della serata, si suona un genere sempre differente. Il martedì è dedicato all’afrobeat; il giovedì c’è il broken beats; il venerdì acid e punk. Eterogenea la gente che lo frequenta anche per il costo non caro delle bevende.
Ingresso da 5 a 10 sterline. Genere musicale: Afro, punk, acid, broken beats.

Indirizzo: 147 Curtain Road London EC2A 3QE

Egg 

www.egglondon.net

Locale conosciutissimo in città. Istituito nel 2003 in un esteso ex magazzino trasformato in discoteca, offre tre sale e due terrazze anche se la sua caratterizzazione è di avere un grande cortile dove, in un ambiente chill out, si può fare l’alba nell’after party del sabato sera.
Ingresso da 8 a 15 sterline. Genere musicale: Techno, house, trance.

Indirizzo: 200 York Way, London N7 9AP

Plan B 

www.planb-london.com

Sicuramente il miglior locale di Brixton dove famosi DJ propongono diversi stili musicali per far tirare all’alba.
Genere musicale: Funk, hip hop. R&B, jungle, soul.

Indirizzo: 418 Brixton Road, Stockwell, London, SW9 7AY

Corsica Studios 

www.corsicastudios.com

Locale alternativo che si compone di due sale discrete ed accoglienti. Diverse le serate a tema che tendono a coprire tutte le tendenze del momento.
Genere musicale: House, drum & bass, electro.

Indirizzo: Unit 5, Farrell Court, Elephant Road, London SE17 1LB

Cable 

www.cable-london.com 

Sotto il tunnel di Bermondsey Street, proprio nel cuore del London Bridge c’è l’entrata di questo locale di tendenza che offer molteplici soluzioni per il divertimento notturno: da serate a tema a party esclusivi.
Genere musicale: D&B, Techno House, Idiosynphonic

Indirizzo: 33 Bermondsey Street London Bridge SE1 3JW

Categories: Londra,Vivere a Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.