Consolato Italiano A Londra

consolato-italiano-a-londra

Il Consolato Italiano a Londra ha degli importanti compiti assegnati, come tutti gli altri Consolati presenti, in cui i diversi organi che operano e svolgono dei precisi compiti al suo interno , come tutti gli altri organi della Pubblica amministrazione Italiana.

A cosa serve il consolato Italiano a Londra e quali sono i suoi compiti?

Per tutti i cittadini presenti in Italia, e che hanno residenza all’estero, o che si trovano occasionalmente fuori Italia , nei casi hanno necessità , possono chiedere direttamente al consolato Italiano di Londra di ottenere la propria tutela nei casi di violazione dei diversi diritti, oppure nei casi come la privazione della libertà alla persona.

Questa tutela a cosa e a chi si riferisce?

Tale tutela fa riferimento al decesso, in caso di gravi incidenti , alle gravi malattie, agli arresti per atti gravi, agli atti di violenza, oppure quando un soggetto ha bisogno di assistenza quando si trova in condizione di gravi crisi, per esempio, disordini naturali, conflitti etc.

Quando si ha bisogno d’aiuto,allora il Consolato italiano cerca di assistere per la ricerca familiari, o per le diverse pratiche di successione, o per il rimpatrio delle salme.

Il consolato offre diversi e molteplici servizi, quali:

  • La formazione, la trascrizione ,e il rilascio dei cosiddetti atti di stato civile.
  • La pubblicazione e la cerimonia dei diversi matrimoni celebrati
  • Si impegna a rilasciare e rinnovare i passaporti dei soggetti
  • Attua il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità
  • Si occupa degli atti per quanto riguarda la cittadinanza
  • Si occupa degli atti che riguardano la leva militare
  • Si occupa dei diversi atti notarili, nonché dei testamenti, delle autenticazioni di firma, delle traduzioni, delle legalizzazioni, e delle certificazioni doganali in rapporto con il rimpatrio.

Inoltre , si occupa degli importanti atti riguardanti il settore elettorale.
Il Consolato si occupa anche delle pratiche di pensione, dell’assistenza sociale rivolta ai soggetti, dei diversi sussidi assegnati in denaro, all’assistenza farmaceutica, e anche sanitaria per tutti gli stati di estremo bisogno.

Gli uffici del Consolato Italiano Presso Londra, ricevono il pubblico per qualsiasi tipo servizio elencato o per richiedere informazioni, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12,  il sabato dalle 9 alle 13 SOLO per rilascio di fogli di viaggio provvisorio

Indirizzo:

Consolato Italiano A Londra
83/86 Farringdon Street – London EC4A 4BL

Categories: Vivere a Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.