Travel Card Londra Prezzo e Utilizzo

travel card londra

Londra, per tutti una delle città più intriganti del mondo e una delle più visitate. Storia, moda, musica, arte… non manca nulla per rendere unica l’atmosfera di una metropoli sempre al primo posto tra le mete di una weekend come di una vacanza più lunga.

Quale che sia il periodo di tempo e il target del turista che sceglie di andare a Londra, uno degli ostacoli maggiori da affrontare è quello della mobilità, particolarmente complicata all’ interno di una città enorme e con la viabilità che utilizza un senso di marcia invertito rispetto a quello a cui è abituata la grande maggioranza delle persone nel resto del mondo.

Mezzi Pubblici

La scelta più logia è quella di utilizzare i mezzi pubblici: non solo l’eccezionale rete metropolitana, ma anche i caratteristici autobus rossi che è facile incontrare in ogni strada e che raggiungono qualsiasi punto della città.

Per non sbagliare tariffe e tratte o ,ancora peggio, rischiare di trovarsi senza biglietto per raggiungere i luoghi desiderati, c’è una soluzione semplice e veramente comodissima: la Travel Card.

Si tratta di una sorta di pass che permette di usare i mezzi di traporto pubblico della capitale inglese: tutti con un unico biglietto, insomma, potendo così liberamente salire, senza pensieri, sia sui vagoni della mitica “tube”, sia sui bus scarlatti.

La Travel Card è il top della praticità, garantendo ai turisti la totale libertà di movimento e consentendo loro di “dimenticarsi” del problema biglietto e monete varie indispensabili per procurarsi il ticket di viaggio a eventuali distributori automatici (sempre presi d’assalto e che spesso richiedono lunghe file).

Prepararsi per Tempo

travel card londra_2

La Travel Card è acquistabile anche prima della partenza, insieme ai biglietti dell’aereo, per esempio, o da sola. L’opzione London Pass, consente di viaggiare tranquillamente in tutte le sei zone in cui è diviso il territorio di Londra e che hanno tariffe diverse a cui, normalmente, bisogna stare attenti prima di comprare il biglietto giusto.

Tutti problemi che, con la Travel Card, vengono risolti all’origine, con, in più, la possibilità di arrivare fino al castello di Windsor, territorialmente al di fuori delle sei zone, ma compreso nell’offerta pensata apposta per i possessori della Travel Card.

Porte Aperte

All’elenco dei mezzi pubblici su cui è possibile salire con la Travel Card, si aggiunge, quindi, anche il treno First Great Western fino a Windsor. Gli altri mezzi, come già accennato, sono: tutta la rete metropolitana e degli autobus londinesi. La Docklands Light Rail e i treni di superficie nei tratti compresi all’interno delle zone 1 – 6. Le linee tranviarie.

Attenzione: con la Travel Card non è consentito accedere ai tipici autobus (anche scoperti) che effettuano il giro turistico di tutta la città, in quanto, questi, non sono considerati dei mezzi pubblici “normali”.

Per i possessori della Travel Card, però, che fossero interessati ad acquistare il biglietto per un servizio del genere, la compagnia Big Bus Company offre uno sconto del 33% sui servizi Riverboat!

Dettagli

Come detto, la Travel Card può essere acquistata anche prima della partenza, con la possibilità di farsela spedire per tempo a casa e averla con sé fin dall’inizio del viaggio. Importante: fate attenzione a selezionare la giusta data del vostro viaggio, in quanto sarà quella la data d’inizio di validità della Card stessa.

Se, invece, si sceglie di ritirare la Travel Card al proprio arrivo a Londra, farà fede la data che verrà timbrata al momento del ritiro. L’acquisto è facilmente fattibile sul sito www.londonpass.it, dove si può scegliere la card più adatta alle proprie esigenze.

La card giornaliera (utilizzabili dalle 9,30 dal lunedì al venerdì, o tutta la giornata di sabato e festivi) costa 47£ per gli adulti e 30 per i bambini. Quella da 2 giorni 64£ e 47£. Quella da 3 giorni 77£ e 53£.

La Travel Card da 6 giorni, invece, può essere utilizzata in ogni momento per tutto il periodo di validità, fino ai viaggi che iniziano prima delle ore 4,30 del giorno successivo a quello di scadenza. Inoltre, è previsto un settimo giorno di trasporto gratuito compreso nell’offerta. Il costo è di 102£ per gli adulti e 72 per i bambini.

Categories: Trasporti Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.