Ostello Londra, Dormire in Modo Economico in Centro

Scoprire Londra può diventare ancor più eccitante se si sceglie di soggiornare in un ostello. Le strutture così denominate si caratterizzano per una struttura spesso semplice, composta da camere, da bagni e da aree comuni a tutti gli ospiti. Queste ultime offrono la possibilità di consumare la prima colazione, di usufruire di collegamenti internet e di sfogliare materiale informativo sulla città.

Le aree comuni si convertono inoltre in luoghi dove socializzare con altri viaggiatori e incontrare nuovi amici provenienti da tutto il mondo. Londra è una città cosmopolita e gli ostelli rispecchiano la tendenza, presentandosi molto variegati fra loro. E’ infatti possibile incontrare proposte votate al design, oppure legate fortemente alla tradizione più british.

Qualsiasi sia lo stile preferito, soggiornare in ostello è un’alternativa economica, spesso comoda al centro della città e perfetta se si desidera fare nuove conoscenze.

Generator Hostel London

Generator Hostel London

Il Generator Hostel London è una struttura comodissima al centro, raggiungibile a piedi in dieci minuti oppure usufruendo di ben tre linee di autobus. E’ inserito nella Russel Square e presenta al suo interno un bel bar di design realizzato in legno. Le camere sono minute ma il servizio molto accurato. E’ un luogo ideale per giovani, in quanto gli spostamenti verso le maggiori attrattive sono comode e non vi sono vincoli di orario.

Indirizzo:
37 Tavistock Place | Russell Square, Londra WC1H 9SE
+44 20 7388 7666

Palmers Lodge Hillspring

Palmers Lodge Hillspring

E’ un ostello molto piacevole, posizionato in una parte della villa dello Swiss Cottage. L’ostello è ricco di servizi, tra cui si annoverano un bar, un ristorante, una lavanderia e la scelta di optare per camere doppie spaziose oppure per un posto in dormitorio femminile o maschile. Comodo al West End della città, la struttura è servita da mezzi pubblici e presenta un grande parcheggio interno, comodo se si ha noleggiato un’automobile per gli spostamenti.

Indirizzo:
233 Willesden Lane, Londra NW2 5RP, Inghilterra
+44 20 7099 2435 ‎


YHA London Central

YHA London Central

Ottimo ostello posizionato strategicamente. A pochi passi si arriva ad Oxford Street e si può raggiungere Soho in un soffio. L’ostello presenta molte tipologie di camere tra cui scegliere e dei prezzi molto convenienti. Un valore aggiunto è rappresentato dall’affollato bar, dove è possibile stringere amicizie e rilassarsi con ottimi drink.

Indirizzo: 104 Bolsover Street, London W1W 5NU, Regno Unito
Telefono:+44 845 371 9154



Palmers Lodge Swiss Cottage

Palmers Lodge Swiss Cottage

Ostello maestoso, inserito in un ambiente davvero particolare. I prezzi sono molto buoni, considerata la sua dislocazione a pochi passi da Hampstead, la zona più ricca e modaiola di Londra. Comodo anche il trasferimento da/per l’aeroporto grazie ad una fermata situata a pochi passi. La hall presenta spazi comuni molto interessanti con connessione wi-fi, caffé e thé gratuiti.

Indirizzo:
40 College Crescent, London NW3 5LB, Regno Unito ‎
+44 20 7483 8470


YHA London St Pancras

YHA London St Pancras

A due passi da Kings Cross, questo ostello recentemente restaurato offre tante soluzioni di camere e un’attenzione particolare alla pulizia e al cambio della biancheria. Comodo ai servizi pubblici e situato in una zona tranquilla, vicino alla stazione di Kings Cross, importante crocevia di collegamenti per il centro e per gli altri quartieri della città.

Indirizzo:
79-81 Euston Rd, London NW1 2QE, Regno Unito ‎
+44 845 371 9344


Clink261

Clink261

Anche il Clink261 è situato vicino a Kings Cross, in una zona strategica e vicina al centro. L’atmosfera dell’ostello è molto informale e le camere sono di minute dimensioni. La ricerca estetica e di design è ideale per soddisfare chi ricerca un ambiente cool, economico e dotato dei servizi basilari. Ambiente ideale per una clientela giovane e alla ricerca di divertimento.

Indirizzo:
261-265 Grays Inn Rd, London WC1X 8QT, Regno Unito ‎
+44 20 7833 9400


YHA London Earl’s Court

YHA London Earls Court

Situato in una zona tranquilla e fornita di mezzi, il London Earl’s Count è comodo all’omonima stazione della metropolitana e inserito in un contesto molto discreto. Le camere spaziose sono basilari nello stile e i bagni si presentano in comune. E’ possibile usufruire di buoni sconto per le attrattive londinesi e consumare la prima colazione a pagamento presso il bar dell’ostello.

Indirizzo:
38 Bolton Gardens, London SW5 0AQ, Regno Unito ‎ 153 ft E
+44 845 371 9114



Equity Point

Equity Point

Inserito nella zona di Paddington, questo piccolo ostello presenta particolari tratti di design e una ricerca non comune nell’arredo. Comodissimo alle fermate della metropolitana di Paddington e di Lancaster Gate, dalle quali si raggiunge ogni punto della città. L’Equity Point è molto economico e rappresenta la scelta ideale per chi trascorre alcune notti a Londra senza pretese di spazi di ampio respiro.

Indirizzo:
100 Westbourne Terrace, Paddington, London W2 6QE, Regno Unito ‎
+44 7570 769980


London Saint James Backpackers

London Saint James Backpackers

Anche il London Saint James Backpackers si inserisce nella tranquilla zona di Paddington, con collegamenti comodi alle maggiori fermate metro. La struttura offre sia camere doppie che camerate più spaziose, la possibilità di consumare la colazione presso l’ostello e di usare la cucina in comune. Il contesto vivace del quartiere, ricco di locali e di negozi lo rende adatto a chi desidera scoprire Londra anche nei suoi quartieri più particolari.

Indirizzo:
21-23 Longridge Rd, London SW5 9SB, Regno Unito ‎
+44 7450 645573


Travel Joy Hostels

Travel Joy Hostels

Il Travel Joy Hostels si trova nel quartiere di Chelsea, una delle location più eleganti di tutta la città. L’atmosfera ricorda quella di un pub e la sua posizione è strategica, in quanto si affaccia al Tamigi ed è vicino ai maggiori collegamenti per le altre zone di Londra. L’ostello offre servizi di spazi comuni e la possibilità di consumare una colazione continentale molto ricca. Il Travel Joy Hostels offre inoltre bevande analcoliche gratuite ai clienti, come caffé, thé e cioccolato.

Indirizzo:
111 Grosvenor Rd, London SW1V 3LG, Regno Unito ‎ 64 ft S
+44 20 7834 9689


St Christopher’s Inn

St Christophers Inn

L’ostello St Christopher’s Inn è centralissimo e i viaggiatori internazionali lo scelgono sia per la posizione strategica che per la grande movida che si crea al suo interno. Ideale per chi desidera vivere la città sia nelle sue attrattive esterne che divertirsi nel luogo di alloggio. Le camere sono minute ed è quindi preferibile scegliere soluzioni per poche persone, come ad esempio la richiesta di una camera doppia.

Indirizzo:
121 Borough High St, London, City of London, Greater London SE1 1NP, Regno Unito ‎
+44 20 7939 9710


Camden St Christopher’s Hammersmith

Camden St Christophers Hammersmith

Situato nel cuore del quartiere di Camden, questo giovane ostello è la scelta ideale per chi ama lo spirito bohemienne, grazie alla vivace presenza di negozi, mercati e di tanti locali di tendenza. La sua posizione attira una clientela molto giovane, quindi non è consigliabile a chi desidera un’atmosfera silenziosa. Il quartiere stesso è molto popoloso e vivace anche nelle ore notturne. L’ostello non presenta spazi di cucina comune ma la zona è fornitissima di soluzioni per la colazione e per i pasti.

Indirizzo:
48-50 Camden High St, London NW1 0LT, Regno Unito ‎
+44 20 7388 1012


The Crown

The Crown Hostel

Situato in zona Battersea, il The Crown è un ostello pulito accogliente, anche se non presenta spazi comuni ne la possibilità di accedere a cucina e lavanderia. La posizione è abbastanza comoda alle fermate della metropolitana e si inserisce in un contesto tranquillo, non eccessivamente affollato. Ideale per chi desidera un alloggia economico e godere di un’atmosfera rilassante.

Indirizzo:
102 Lavender Hill, London SW11 5RD, Regno Unito ‎ 0.1 ft N
+44 20 7738 1122


Clapham

Clapham Guest House

Il Clapham Guest House si trova in una posizione particolare, vicino alla Clapham Old Town ma è fornito da metro e comodissima fermata dell’autobus, appena fuori dall’uscita dell’ostello. E’ il punto di partenza ideale per raggiungere facilmente ogni zona della city e si presenta pulito e minimale. La connessione wi-fi è gratuita.

Indirizzo:
685 Wandsworth Rd, London SW8 3JE, Regno Unito ‎ 54 ft O
+44 20 7819 9997

Categories: Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.