Shopping a Londra i Luoghi Migliori da Visitare

shopping a londra

Shopping a Oxford Street. Un Classico dello Shopping

Tra le più famose vie dello shopping londinese, Oxford Street offre a tutt’oggi un eccitante miscela di brand internazionali, alta moda da strada, tecnologia, abbigliamento per bambini e arredamento.

La zona comprende più di un chilometro pieno di brand arcinoti come Topshop, River Island o Gap, per non parlare di grandi magazzini famosissimi come Marks & Spencer, Selfridges, John Lewis.

Offre anche numerosissime opzioni per mangiare, dagli aperitivi al te pomeridiano fino alla cena di lusso in uno dei numerosi hotel esclusivi in zona: c’è ampio margine di scelta.

Camden Market: Paradiso del Vintage

Camden Market è il paradiso per chi ama lo shopping alternativo, il vintage, l’usato, i mercati delle pulci. Si tratta del posto ideale per cercare vestiti, ma potrete trovare anche moltissimi dischi, piccolo artigianato ed antiquariato.

Se capitate durante i weekend, non dimenticate di fare un salto all’ Electric Ballroom, un locale simbolo per gli amenti del rock: lo troverete aperto, e potrete curiosare tra l’interessante varietà di articoli talvolta originali e divertenti, spesso legati alla musica o al fashion.

Se vi verrà fame, potrete approfittare di uno dei numerosissimi stand locali di fast food etnico.

Westfield London:Un Centro Commerciale all’Avanguardia

Si tratta di una destinazione all’avanguardia per quanto riguarda non solo lo shopping, ma anche il cibo e la vita sociale.

Potrete trovare grandi classici dello shopping come Debenhams, Next, Marks and Spencer o House of Fraser, ma anche 265 diversi retailer da tutto il mondo. L’architettura modernissima vi toglierà il fiato, e potrete trovare cibo per tutti i gusti al Southern Terrace.

L’Atrium ospita eventi artistici e culturali per tutto l’anno sotto allo spettacolare tetto in vetro, ma potrete trovare anche un cinema con 14 sale, palestre e centri benessere ed una biblitoeca.

Harrods: Il Grande Magazzino per Eccellenza

All’interno di questo classico palazzo in stile liberty dal sapore fine ottocento potrete trovare di tutto, con una classe ed uno stile difficili da reperire altrove: se amate la varietà, e vi piace fare shopping in un’atmosfera elegante e ricercata, questo è il posto che fa per voi.

La fascia dei grandi magazzini Harrods è piuttosto alta: il target è decisamente lussuoso. Girando per i sei piani potrete facilmente perdervi ad osservare la miriade di prodotti in vendita: alimentari, abbigliamento ed accessori di moda, profumi costosi, oggettistica ed arredamento, talvolta anche a prezzi che superano il migliaio di euro.

Portobello Market: Il Mercato di Antiquariato più Grande del Regno Unito

Il famoso mercato all’aperto di Portobello Road è famoso per la vastissima scelta di antiquariato, ma anche abbigliamento di seconda mano, che potrete trovare di sabato, ma pullula anche di banchi di frutta e verdura aperti per tutta la settimana.

Col il suo chilometro di estensione, si tratta del più grande mercato di antiquariato nel Regno Unito dove, oltre alle folle di turisti e curiosi, potrete trovare davvero di tutto.

Dopo una giornata passata a respirare l’energica atmosfera di questo mercato, potrete rifocillarvi come un vero Londinese in uno degli innumerevoli ristoranti e pub della zona.

Borough Market: Un Tempio del Cibo di Qualità

Ospitato in una splendida struttura art deco dell’800, questo mercato prevalentemente dedicato ai generi alimentari, in particolare frutta e verdura, è uno dei più antichi di Londra.

Frequentato da appassionati di cibo, ma anche da chef e ristoratori di altissimo livello, al Borough Market potrete trovare una varietà immensa di prodotti alimentari provenienti da tutto il mondo, ma anche un’atmosfera ricca e unica.

Se amate la cucina in generale, in particolare i prodotti organici di alta qualità o le specialità più esclusive, e se per voi il cibo è un’esperienza a 360 gradi da esplorare e da scoprire, questo vero e proprio tempio della cucina è il posto che fa per voi.

Brixton Market: Il Colore della Londra Multietnica

In questo mercato risalente all’inizio del ventesimo secolo potrete trovare generi alimentari di ogni genere, ma è soprattutto famoso nel mondo per l’abbondanza di prodotti africani e caraibici di ogni genere, che ben riflettono la comunità multiculturale di Brixton e della vicina area di Lambeth; aree ricche di energie e culture diverse.

Si tratta del posto ideale dove scoprire nuove culture, assaggiare specialità etniche (in particolare lo street food). Se capiterete qui di sabato, potrete trovare novità diverse a seconda del periodo del mese.

Categories: Shopping a Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.