Camden Passage Market

Camden-Passage-Londra

Camden Passage Market è ospitato nel centro di Islington, precisamente nel quartiere chic di Angel in un’incantevole zona pedonale.
Posizionato sotto quattro porticati, originariamente vendeva in prevalenza antichità e souvenir.

I prezzi sono abbastanza buoni e non è esclusa la possibilità di trovare il vero affare.

Questo piccolo angolo della città ha attirato, e continua tutt’ora ad attrarre, antiquari e collezionisti da tutto il mondo grazie sia alle bancarelle e agli originali negozi circostanti.

La presenza di raffinate caffetterie e locali culturali accrescono l’interesse del visitatore nei confronti di questa zona, che non deve assolutamente essere confusa con Camden Town, un’altra zona di Londra famosa per il suo grande mercato delle pulci.

Recentemente agli antiquari si sono affiancati negozi e bancarelle di abiti vintage e d’epoca, nonché di abbigliamento alla moda e oggetti di arte moderna e collezionismo, sempre a prezzi non proibitivi.
Qui è infatti possibile farsi ispirare e trovare idee regalo utili ed insolite.

La particolare passeggiata proposta da questo piccolo market è un must che piace anche ai divi londinesi. Diverse volte sono stati fotografati mentre facevano shopping tra le varie bancarelle attrici come Emma Watson e Barbra Streisand, o vip appartenenti al mondo della moda come Kate Moss e John Galliano.

Locato a circa un chilometro e mezzo dal Covent Garden Market, che si può quindi raggiungere a piedi con una bella passeggiata, è ben collegato al centro di Londra dai mezzi pubblici.
La stazione metro più vicina è quella di Angel ma diversi sono anche i bus che fermano in zona.

Orari e giorni di mercato

I giorni di apertura principali sono il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 16, ma molti negozi sono aperti anche nei restanti giorni della settimana, domenica esclusa.

Categories: Mercatini di Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.