Greenwich Market

Greenwich-Market-londra

Greenwich Market è il mercato delle arti e dei mestieri per eccellenza.

Qui espongono più di 120 artigiani ed artisti che producono manufatti innovativi e introvabili altrove. Bigiotteria, marionette, peluches e il mitico Teddy Bear sono solo esempi della particolarità della merce proposta.
Non mancano comunque antichità e chincaglierie che tanto piacciono ai britannici.

Posizionato al centro di Greenwich, in una zona coperta che si estende da King William Walk a Greenwich Church Street, il market rappresenta solo una parte di questo quartiere cool.

Localini, negozi e rinomati pub fanno di questa una zona molto viva a tutte le ore e molto frequentata dai giovani londinesi.

Di recente raggiungerla è divenuto ancora più semplice grazie al nuovo ramo della metro che qui ferma con la stazione Cutty Sark.

Dalla City sono comodi anche i bus 108 e 188 che, viaggiando in superficie, permettono al turista di avere una panoramica generale della zona circostante.

Chi invece volesse arrivarci in modo alternativo può utilizzare il collegamento fluviale che naviga il Tamigi dal West End e dalla City, attraccando al Greenwich Pier. Da qui con una breve passeggiata raggiungerete il market, fiancheggiando la zona dei musei marittimi e la famosa Cutty Sark, la nave più veloce del XIX secolo.

Ad allietare la visita delle bancarelle ci sono speso gli studenti musicisti del vicino Trinity College of Music che con le loro performance live cercano di invogliare nell’acquisto delle loro demo.

Eccellente anche la proposta ristorativa della zona che vanta cucine internazionali. Chi desidera passerà qui la mattina avrà quindi la possibilità di scegliere tra caffè, tavole calde o i banchi del mercato che preparano piatti pronti.

Orari e giorni d mercato

Il market apre solo quattro giorni alla settimana: giovedì dalle 7,30 alle 17 mentre dal venerdì al sabato dalle 9,30 alle 17.

Categories: Mercatini di Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.