Leather Lane Market

Leather-Lane-Market-Londra

Leather Lane Market è ubicato nel cuore della City londinese su Leather Lane.

Le fermate metropolitane più vicine sono Chancery Lane e Farringdon.

Questo mercato vanta più di tre secoli di vita in cui ha sempre proposto prodotti low cost, non sempre di eccelsa qualità.
Vasta è infatti l’offerta di libri usati e nuovi inerenti differenti tematiche e diverse fasce di età.

Anche gli stand di abbigliamento sono eterogenei e numerosi. Per la maggior parte si tratta di prodotti di importazione con manifatture di basso livello.
Grande spazio hanno anche i prodotti di elettronica: cd, dvd, blu ray, accessori per cellulari, tablet e pc, batterie, torce e lampadine.

Assortiti anche i prodotti per la cura del corpo e per l’igiene: saponette, deodoranti, spazzolini da denti, dentifrici, creme solari, creme da corpo, prodotti snellenti e rassodanti, profumi e così via.

Tanti anche le proposte per la casa dalla biancheria, come lenzuola, asciugamani, tovaglie, strofinacci ecc. fino al complemento di arredo, che però non è artigianale ma di solito seriale.

Sparuti qua e là si possono trovare anche venditori di piante e fiori a prezzi vantaggiosi rispetto la concorrenza londinese.

I venditori sono simpatici e affabili, per nulla insistenti come in altri mercatini simili a questo.

Non mancano sicuramente le proposte alimentari. Variopinti banchi di frutta e verdura fresche e stand di ottimo street food, preparato di solito al momento, con influenze di cucine internazionali.
Il Leather Lane Market è circondato da un gran numero di ristoranti etnici che propongono cucina orientale, kebab, messicano e anche italiano, poiché qui vicino si trova il quartiere Clerkenwell, dove si stabilirono i primi italiani immigrati a Londra.

La possibilità di gustare diversi piatti a prezzi contenuti porta molti lavoratori della zona a consumare qui i loro pranzi. Ecco perché uno degli orari migliori in cui passeggiare in questo market è proprio quello del lunch.

Orari e giorni di mercato

Il market apre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15. Si consiglia comunque di evitare le prime ora iniziali e le ultime finali che vedono la zona un pò spopolata.

Categories: Mercatini di Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.