Brick Lane Market

Brick-Lane-Market-Londra

Brick Lane Market è un mercato un pò fuori mano, infatti oltre la metro per raggiungerlo comodamente bisogna prendere anche un bus. Le fermate più vicine sono London Bridge, Borough ed Elephant & Castle.
Si tratta di uno dei market meno turistici e più poveri della città.

Di solito le bancarelle sono fatte con le cassette della frutta o di plastica ribaltate sul quale viene appoggiata la merce in vendita, nota per essere di scarsa qualità.

Abbigliamento, cianfrusaglie, arredamento, modernariato, antichità stoffe frutta e verdura e altre merci anche di dubbia provenienza. I londinesi, forse ironicamente, infatti spesso sottolineano che se nella capitale ti viene rubato qualcosa è proprio al Brick Lane che puoi ricomprarlo.

Questo vale soprattutto per le biciclette che sono spesso oggetto di furto.

La zona di Brick Lane ha subito molto l’influenza ebraica, proprio per questo motivo il mercato si svolge la domenica e non il sabato.
Oggi sente molto anche gli insediamenti bangalesi, infatti è posizionata nel centro di quella che viene comunemente denominata Banglatown, da cui emerge fortemente la cucina e lo stile di vita che si respira.
Tanti i ristoranti di cucina etnica tra cui si dice si trovi il miglior curry di tutta Londra.

Negli ultimi anni è in crescita la proposta dei locali circostanti che attirano sempre più giovani grazie sia alla possibilità di entrare gratuitamente, sia al basso costo delle consumazioni.

Anche i negozi della zona cominciano a riscuotere abbastanza successo, in particolare tra gli amanti dell’abbigliamento vintage che qui dichiarano di trovare interessanti proposte a basso costo.

Orari e giorni di mercato

Il mercato si tiene tutte le domeniche mattine fino al primo pomeriggio.

Categories: Mercatini di Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.