Bermondsey Market

Bermondsey-Market-Londra

Bermondsey Market si trova in Bermondsey Square nella zona di Southwork.

Le fermate della metropolitana che più si avvicinano sono quelle di London Bridge, Borough ed Elephant & Castle. Nessuna di queste però è così vicina da permettere di raggiungere il mercato a piedi. Una volta usciti dalle stazioni sarà quindi necessario spostarsi poi in bus.

Nel passato il mercato era denominato Caledonian Market e vendeva bestiame. In seguito smise di essere il mercato del bestiame ma sopravvisse con il nome di New Caledonian Market proponendo merci di diverse tipologie.

Di recente la zona è stata riqualificata e il mercato è stato rinominato Bermondsey Market.

Molti ritengono che gli antiquari stessi vengano qui a comprare la merce che poi rivendono nei loro negozi sparsi per la città. I prezzi sono abbastanza vantaggiosi e non è difficile contrattare l’affare.
Qui è possibile trovare gioielli autentici, argenterie, quadri anche di buon livello e mobili d’epoca originali. Non mancano gli oggetti e i complementi di arredo in vetro, pregiate porcellane anche cinesi e altri oggetti pregiati.

Le bancarelle che costituiscono il market sono circa duecento e oggi propongono anche abbigliamento per lo più usato, pelletteria e stand alimentari che preparano piatti pronti da gustare.

Alcuni tratti hanno uno stile chic che ricorda i mercatini delle pulci parigini, altri invece sembrano un pò improvvisati con i bagagliai delle auto usati come bancarelle.
Chi è interessato a fare shopping in questo market deve riuscire ad arrivare molto presto.

Dopo un giro panoramico si potrà fare una buona colazione nelle pasticcerie della zona.

Il Bermondsey Market non si può sicuramente considerare un mercato turistico.

Orari e giorni di mercato

Il mercato si tiene ogni venerdì dalle 5 del mattino all’una.

Gli antiquari di solito arrivano tra le 5 e le 6 del mattino e la folla comincia ad accalcarsi già verso le 9. In più molti venditori se ne vanno intorno a mezzogiorno.Quindi un orario consigliato è sicuramente tra le 8 e le 8,30.

Categories: Mercatini di Londra

Leave A Reply

Your email address will not be published.